La Storia

metamorphosidesign è un marchio registrato

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra attività creativa nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Approfondire meglio cosa facciamo, cosa proponiamo, e acquistare online anche se lo scopo prioritario di metamorphosidesign non è la vendita fine a sè stessa ma il confronto con persone sensibili al problema ambientale, persone che capiscono il senso di questo lavoro e che sanno vedere oltre alla creatività ed al prodotto finito. Il prodotto finito può piacere o non piacere, interessare oppure no. Ciò che deve colpire i nostri potenziali sostenitori è la volontà di operare nel rispetto di ciò che ci circonda e diffondere questa pratica in tutti i settori: moda, design, arte, televisione, letteratura…vita di tutti i giorni.

Sarebbe molto bello dialogare con i visitatori del sito e ricevere critiche e consigli.

il RI-gioiello, pensato e creato per gente giovane..ma non necessariamente d’età. Per chi ha una marcia in più e dedica questa marcia a velocizzare la sensibilità verso l’ambiente e l’eco-design.E’ possibile acquistare i RI-gioielli online previa richiesta di disponibilità indicando il numero della fotografia. Ogni pezzo è unico quindi è possibile che il pezzo richiesto non sia perfettamente identico all’immagine presente nel sito.

I mitici anni ’60 sono stati l’epoca della plastica e dei colori..la Pop Art, Andy Warhol,..i miti che hanno fatto crescere molti dei nati negli anni ’60….gli anni 2010 sono lo specchio a distanza di quella favolosa epoca. 
In questo periodo in cui ormai si è inventato e prodotto di tutto e di più, ritorna a vivere la plastica ma con un procedimento completamente diverso nella produzione. Una produzione consapevole ed ecosostenibile con la riduzione degli scarti al minimo. 
Dare una seconda o terza o infinite vite agli oggetti riducendo l’impatto ambientale è la priorità dell’architetto Sandra Ercolani; creare gioielli è la realizzazione di un sogno!

NEWSSSSSSSSSS

metamorphosidesign sta cercando un nuovo logo semplificato ed identificativo per i propri prodotti. Siete tutti invitati a partecipare. Queste di seguito sono alcune bozze, votate la migliore. A tutti i partecipanti uno sconto del 10% per acquisti entro il 31.12.2014. grazie a chi ha collaborato.

 


BIGLIETTO DA VISITA 2016 GIUSTO copia

L’anima di mmd metamorphosidesign è l’architetto Sandra Ercolani, di origine romagnola, “trapiantata” nella Pianura Padana, dove ha svolto la libera professione dal 1996 al 2011 occupandosi principalmente di ristrutturazioni edili , bioarchitettura e design di interni. 
La scelta del nome METAMORPHOSIDESIGN nasce da sè, trattandosi di una metamorfosi di idee e materiali che sono venute a crearsi nel tempo. La passione per la bioarchitettura e la sensibilità ai problemi ambientali hanno portato l’ingegno creativo di Sandra Ercolani a pensare di creare prodotti con materie prime riciclate; essendo talmente tanti i rifiuti non riutilizzati nel nostro Paese, sarebbe un vero peccato non trasformare tutta questa materia in “materia prima” a sua volta ri-riciclabile. La passione inoltre, per il design del gioiello, l’ha portata dapprima alla creazione di bijoux con materiali più o meno preziosi, fino ad arrivare anche al design di accessori per la casa , non tralasciando quindi l’attività di interior designer.

L’inizio della metamorfosi………..

sandra…in fase di metamorfosi…….

LA MATERIA IN TRASFORMAZIONE

DURANTE LA “METAMORPHOSI” SONO MUTATE DIVERSE COSE…TRANNE IL RISPETTO PER L’AMBIENTE E IL RIUSO DEI MATERIALI: CARTA, FIORI SECCHI, FONDI IN ALLUMINIO DEI LUMINI, CARTA DI QUOTIDIANI…ECC …PER ARRIVARE ALL’ANNO 2011, DOVE IL RICICLO DELLA PLASTICA E’ STATO IL SEGNO CARATTERIZZANTE DELLA NUOVA LINEA DI DESIGN….FINO AI GIORNI NOSTRI CHE HANNO VISTO QUADRUPLICARE LE LINEE DI MATAMORPHOSIDESIGN CON ero-BICI, ETNICART, TESSUTOPIA, PENCIL ECC…ECC..

METAMORPHOSIDESIGN


Tutti i diritti riservati copyright © 2015  www.metamorphosidesign.com

Privacy Policy

Translate »

Log in with your credentials

Forgot your details?